Investire 1 000$ oggi: le 3 criptovalute più sicure da comprare oggi

crypto investimento sicuro

Polygon, precedentemente denominata Matic Network è un token Ethereum che alimenta la rete Polygon, una soluzione di scalatura Ethereum. Anche questa criptomoneta è molto promettente, ma più adatta per investimenti di breve termine. Polygon mira a fornire su Ethereum transazioni più rapide e convenienti che utilizzano blockchain che operano in parallelo alla blockchain Ethereum principale. Gli utenti possono depositare i token Ethereum su un contratto intelligente Polygon, interagire con essi all’interno di Polygon e quindi prelevarli e riportarli nella blockchain Ethereum principale. Per il pagamento delle commissioni di transazione si usa il token MATIC, che serve anche per partecipare al consenso proof-of-stake. Le commissioni di negoziazione possono incidere notevolmente sui tuoi profitti, specialmente se fai acquisti e vendite frequenti.

Bitcoin

Se stai cercando il posto giusto per depositare Bitcoin, Ethereum e USD Coin (USDC) in un unico posto, questo potrebbe essere il portafoglio che fa per te. Il wallet supporta più di 700 token, tra cui le più popolari stablecoin e le 20 principali criptovalute per capitalizzazione di mercato. Dato che questo hot wallet si concentra su Ethereum, molte delle principali criptovalute non sono supportate. Non è possibile memorizzare Bitcoin, Avalanche (AVAX), Tron (TRX) o Ethereum Classic (ETC), tra le altre. Tuttavia, si connette senza problemi al suo exchange di criptovalute nativo e a molti altri importanti exchange di criptovalute decentralizzati (DEX) come Uniswap (UNI), Sushiswap (SUSHI), 1inch (1INCH) e TraderJoe, tra gli altri.

Questi ultimi vengono utilizzati maggiormente per l’acquisto diretto e conservazione in wallet. Non tutti gli asset del mondo crypto sono uguali, non tutti hanno buone prospettive e diversi di questi sono delle autentiche truffe. Su nostro sito ti offriamo delle guide approfondite che ti permettono di evitare truffe e di investire come nei mercati classici. Ci sono anche applicazioni delle criptovalute che hanno un valore specifico al di fuori del semplice investimento. Questo riguarda, ad esempio, gli smart contracts e la possibilità di creare applicazioni decentralizzate o addirittura opere d’arte digitali come gli NFT. Tutto questo, nel corso del tempo, sta portando le crypto dall’essere un semplice strumento speculativo all’essere uno strumento con un valore concreto.

Abbiamo selezionato i migliori investimenti sicuri attuali, scegliendo tra quelli che effettivamente possono offrire oggi un percorso relativamente tranquillo, costellato ove possibile da rendimenti comunque non eccessivamente ridotti. Senza fissare obiettivi non si possono fissare in alcun modo strategie, e senza fissare strategie no può essere mai possibile ottenere un controllo del rischio e avere investimenti effettivamente sicuri. Gli investimenti sicuri devono necessariamente far parte di una strategia investimento che abbia degli obiettivi chiari.

Quali sono le principali blockchain?

SafePal è un hot wallet utilizzato da più di 6 milioni di utenti in più di 190 paesi. Supporta tutte le principali criptovalute, comprese le stablecoin più popolari come Dai (DAI) e TrueUSD (TUSD). Coinbase Web3 Wallet è una soluzione di storage incentrata su Ethereum – che può essere utilizzata anche con la rete Polygon per i trasferimenti di token USDC e MATIC – integrata nell’applicazione mobile di Coinbase.

Le 10 Migliori Criptovalute su cui investire di Settembre 2025

Quando si acquistano criptovalute come Bitcoin o Ethereum, la proprietà viene confermata attraverso una chiave pubblica e una chiave privata. Un wallet non-custodial è quello in cui il proprietario delle criptovalute ha il pieno controllo e la gestione del portafoglio. Con Ellipal, è possibile convertire le proprie criptovalute in qualsiasi valuta supportata senza doverle trasferire a un exchange online. Ledger è perfettamente integrato con altri portafogli software, come Crypto.com.

Tutte le commissioni di trading sono completamente visibili nell’app, dando agli investitori ancora più controllo e sicurezza. Ad esempio, le commissioni di trading di Bitcoin e stablecoin partono da appena lo 0,99%, mentre Bitpanda Fusion offre tariffe basse fino allo 0,02% per i trader ad alto volume. Per iniziare a usare eToro tutto quello che devi fare è aprire un conto, cosa che puoi fare dal sito ufficiale o tramite l’app disponibile per Android e iPhone/iPad. Bastano pochi minuti e ti serviranno solo un documento d’identità valido e una prova di residenza (come una bolletta intestata a tuo nome). Infatti, se decidi di investire acquistando criptovalute piattaforma tux in modo reale e mantenendole nel tuo wallet, allora potrà essere preferibile una versione online collegata a una piattaforma exchange o a un broker.

Investire in azioni criptovalute

È una piattaforma relativamente nuova che però offre accesso a strumenti di qualità – compresi MetaTrader e cTrader. Bybit continua ad innovarsi e permette a chiunque sia volenteroso di puntare sul settore delle criptovalute di iniziare dal basso, senza troppe pretese (anche se non si conosce nulla del mondo crypto). I grafici avanzati, la presenza di diversi Bot di trading e la possibilità di accedere al lending, staking, servizi su Web3 e finanza decentralizzata, ci ha davvero sbalordito. Per noi – non siamo i soli a dirlo – è la migliore piattaforme di trading per criptovalute. Gli exchange di criptovalute sono intermediari non regolamentati dalle leggi italiane e europee, che ti permettono di cambiare denaro tradizionale (fiat) in criptovalute e viceversa.

Quando si parla di investimenti, l’aspetto delle licenze deve sempre esser messo in prima posizione, assieme a tutte le altre caratteristiche. Le criptovalute rappresentano una delle innovazioni finanziarie più importanti del XXI secolo, ma comportano anche numerosi rischi. Sebbene la tecnologia blockchain offra un elevato livello di sicurezza, le vulnerabilità legate agli exchange, agli attacchi hacker e alla mancanza di regolamentazione rendono necessario un approccio prudente. I guadagni milionari dei primissimi investitori sono ormai un ricordo lontano, perché oggi è difficile individuare quei progetti che avranno una crescita esponenziale.

Stona la scelta di Forbes di inserire Bitget fra le piattaforme crypto più affidabili. L’exchange con sede alle Seychelles ha coinvolto Lionel Messi come testimonial della piattaforma, ma negli ultimi mesi ha ricevuto parecchie segnalazioni da parte di autorità di vigilanza di vari paesi (es. BaFin in Germania). Per il fatto di essere stata la prima struttura sulla quale si è iniziato a sviluppare e laddove oggi si contano centinaia di progetti di alto livello. A conti fatti, sebbene ci siano alternative a Ethereum stessa, quasi tutti i migliori progetti sono nati qui. Il vantaggio tecnico e pratico accumulato, permette a Ethereum di essere leader nel settore e di attirare tutti i principali nomi che vogliono lanciare qualcosa su blockchain. Inoltre, Bitcoin da sola ha una dominanza di mercato del 53% (dato attuale), quindi da sola incorpora il 53% del valore dell’intero settore delle crypto.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *